Plantari Bike

Prodotti / Plantari

PLANTARI RUNNING – PLANTARI BIKE – PLANTARI DINAMICI

Il plantare Dinamico Posturale Giuliani dà l'equilibrio nella spinta sul pedale: più potenza, più durata, più resistenza, più velocità. Giuliani ha realizzato un metodo decisamente innovativo per la realizzazione di plantari dinamici. L'innovazione del Centro Ortopedico di Biomeccanica Giuliani consiste soprattutto nel tipo di analisi che i laboratori Giuliani sono in grado di effettuare sull'appoggio e sui punti di pressione del piede del ciclista durante la pedalata.

Un test Dinamico computerizzato realizzato tramite il posizionamento di una soletta nella scarpa con sensori elettronici sotto la superficie del piede.

Il ciclista, pedalerà sulla propria bicicletta su strada con un piccolo computer legato alla vita.

Questo computer registrerà tutte le informazioni dai sensori posizionati all’interno della scarpa, dai punti di pressione espressi durante la pedalata, viene creata l’impronta della spinta, impressa su ciascun piede, utilizzando un materiale apposito per la realizzazione dell’impronta.

Lo studio dei punti di carico, e l’elaborazione tramite computer permettono di realizzare un plantare capace di ottimizzare la distribuzione del carico del piede sulla scarpa e quindi sul pedale.

Dopo la realizzazione del plantare personalizzato, è possibile verificare ,tramite la ripetizione del test iniziale la nuova distribuzione del carico del piede durante la pedalata.

Il Plantare Dinamico Posturale Giuliani è consigliato ai ciclisti di ogni età.

L’ottimizzazione di equilibrio potenza e velocità della spinta, permette a sua volta di conferire una maggiore durata e quindi una maggiore resistenza nella pedalata. ll plantare del ciclista “Giuliani” è unico nel suo genere. Possiamo dire che è un nostro brevetto, in quanto, realizzato mentre si pedala sulla propria bici, con le proprie scarpe, con esami computerizzati della propria pedalata, che analizzano baricentro, oscillazioni, direzioni, pressioni, il tutto con le dovute comparazioni con e senza il plantare, per farsì che diventi una vera e propria ricerca di una spinta ottimale migliorativa.

  1. L’impronta si forma grazie ad una suoletta con plastilina che deformandosi prende il calco della pedalata. L’impronta corretta poi dal tecnico ortopedico viene realizzata da “Foot Copy Giuliani
  2. L’esame computerizzato tramite suolette è collegato ad un registratore applicato al corpo il quale rileva tutte le analisi dinamiche della pedalata.
  3. La comparazione. Dopo aver preso l’impronta, fatto l’esame, corretta l’impronta e realizzato il plantare si farà un altro esame comparativo con il plantare finito per analizzare gli ultimi dettagli.

Tecnologia

Formetric 4D

Il sistema utilizza la scansione ottica luminosa di luce alogena e proietta sul corpo una griglia per la ricostruzione tridimensionale del dorso.

Treadmill

Il TREADMILL (sistema FDM-T) è LA PRIMA VERA BAROPODOMETRIA IN DINAMICA realizzata su tapis roulant con sensori di misurazione pressori.

Foot Copy

La ricerca tecnologica, l'uso di strumenti sofisticati ha portato ad una realizzazione innovativa nel campo ortopedico: l'ortesi dinamica.