Formetric 4D

Tecnologia

PLANTARI RUNNING - PLANTARI BIKE - PLANTARI DINAMICI

Il sistema utilizza la scansione ottica luminosa di luce alogena e proietta sul corpo una griglia per la ricostruzione tridimensionale del dorso. Viene utilizzato per lo studio ed il controllo di scoliosi, lordosi, cifosi, basculamenti del bacino ed altre anomalie posturali. Con la tecnologia 4D è possibile rilevare sequenze di immagini, formate ad esempio da 10 foto, che attraverso il calcolo di un valore medio consentono di ridurre le variazioni e quindi di migliorare notevolmente la precisione e l’affidabilità dei risultati clinici. L’intera procedura dura pochi secondi ed ha un’attendibilità del 90% rispetto ad una lastra con raggi x. Questa ricerca posturale 4D, non invasiva, dà la possibilità a terapisti, oculisti, dentisti, osteopati, ortopedici..., di monitorare anche i bambini in crescita o donne in gravidanza, e di avere una conferma che il compenso o terapia stabiliti stiano ottenendo il successo sperato.

Tecnologia

Treadmill

Il TREADMILL (sistema FDM-T) è LA PRIMA VERA BAROPODOMETRIA IN DINAMICA realizzata su tapis roulant con sensori di misurazione pressori.

Foot Copy

La ricerca tecnologica, l'uso di strumenti sofisticati ha portato ad una realizzazione innovativa nel campo ortopedico: l'ortesi dinamica.