X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Servizi

Visita Posturale


 

La visita posturale è un esame che ha il fine di verificare o meno l’esistenza di problemi legati al sistema posturale, quello cioè che regola il rapporto tra il nostro corpo e il mondo che lo circonda. Il sistema posturale è composto dall’interazione di vari sistemi quali: visivo, podalico, vestibolare, stomatognatico e muscolo scheletrico.

 

Si consiglia una visita posturale quando si è in presenza di dolori di cui non si riesce a identificare l’origine.

 

Il nostro tecnico ortopedico effettuerà la visita avvalendosi di tecnologie quali l’esame con pedana baropodometrica in dinamica e l’esame Formetric 4D, completando la visita con un’analisi clinica dei vari aspetti legati alla postura.

 

In particolare, l’attenzione è posta sull’assetto posturale in generale, sulle modalità di appoggio a terra dei piedi, sul tono dei muscoli, sulla convergenza degli occhi, sul parallelismo degli assi visivi e su aspetti legati alla salute e all’assetto della mandibola e delle arcate dentali.


 

Per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento contattaci.

Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su TusciaInVetrina.info - Credits